Claudia Gelsomino

con il 6° posto  fra le donne, 75 assoluto,

e tempo di 2h51:22 si aggiudica il

titolo Italiano Maratona 2014


Matteo raimodi dal suo Blog scrive:

Claudia Gelsomino

6 aprile 2014 – Milano (MI). Grandissima soddisfazione per la compagna di squadra Claudia Gelsomino (Atl. Palzola) che conquista il titolo di Campionessa Italiana Assoluta di Maratona alla Milano Marathon col tempo di 2h51’22″. Per lei anche la 6° posizione assoluta tra le donne in una giornata difficile per il gran caldo

Grandissimo anche l’altro compagno di squadra Alberto Mosca (Atl. Palzola) che facendo il pacer per la 2° e poi per la 3° donna conquista ugualmente il Titolo Italiano SM35 terminando la sua maratona in 2h35′

 

 


Alberto Mosca

21°posto  assoluto,

e tempo di 2h35:29 si aggiudica il

titolo Italiano Maratona 2014


Podisti.net:
.....In casa Italia si correva il campionati italiano sia assoluto che master, purtroppo le presenze erano limitate, quantomeno dal punto di vista del numero di atleti elite alla partenza.
Vince l’eterno Danilo Goffi in 2h17’20 davanti al favorito Stefano Scaini, ritiratosi al km 23.
Danilo sperava in un crono più importante, che gli permettesse di avere qualche possibilità di correre il campionato europeo di Zurigo, in programma il prossimo Agosto. Resta da capire se il calo di ritmo nella seconda mezza fosse dovuto a limiti effettivi oppure si sia “accontentato” di diventare campione italiano. Stefano Scaini, sulla carta l’avversario più accreditato, si era presentato alla partenza in condizioni fisiche non perfette, il ritiro potrebbe averlo deciso perché pensa di riprovarci prossimamente. A breve lo capiremo.
Mi pare invece ottimo l’esordio di Renè Cuneaz, allievo di Giorgio Rondelli, che chiude al secondo posto in 2h20’03, Completa il podio Giovanni Grano, in 2h27’38.
Al femminile un’altra conferma, perchè certo non si può parlare di sorpresa: vince Claudia Gelsomino in 2h51’22, che si porta a casa anche il titolo master ( SF45!!), davanti a Maria Franca Chiorazzo ( 2h54’28 e Tatiana Betta (2h55’22), anche lei SF45.